Attenzione: la notizia che segue potrebbe contenere spoiler sulla pellicola


 

In piena promozione di X-Men: Giorni di un Futuro Passato, Hugh Jackman torna a parlare anche dei futuro di Logan/Wolverine nei due prossimi e attesissimi cinecomic Marvel: X-Men:Apocalypse e il terzo capitolo di Wolverine.

Ai microfoni di MTV, Jackman condivide i suoi pensieri sulla reunion con i sui vecchi colleghi sul set di Giorni di un Futuro Passato e si interroga sulla nuova timeline che il personaggio di Wolverine potrebbe prendere per sfuggire al programma Arma X (Weapon X). Questo, secondo l'attore, significa che il suo personaggio sarà potenzialmente propenso a degli immediati cambiamenti soprattutto in vista del suo prossimo film da solista di Wolverine. Riguardo al futuro di Wolverine, in un intervista a Valure Jackman rivela di aver già sostenuto dei colloqui con Jim Mangold (già regista di Wolverine: L'Immortale). L'attore scherzando sulla sua età e sul suo aspetto fisico si lascia sfuggire che il prossimo Wolverine potrebbe essere effettivamente un adattamento di Old Man Logan (Vecchio Logan) di Mark Millar e Steve McNiven.

Prima di tutto questo vedremo comunque Logan/Wolverine prima in X-Men: Apocalypse.

Per quanto riguarda il futuro degli altri mutanti, lo sceneggiatore Simon Kinberg, ai microfoni dell'Hollywood Reporter parla del "saluto finale" di alcuni dei protagonisti ma non esclude un possibile ritorno di alcuni dei mutanti più amati:

C'è una parte della nostra mente che spera di rivedere di nuovo alcuni personaggi, ma nella conclusione di Giorndi di un Futuro Passato abbiamo voluto chiudere alcune delle loro linee narrative cercando di creare una sorta di conclusione delle loro storie.

L'idea iniziale è sempre stata quella di concludere la storia con tutti i personaggi che tornano alla Scuola del Professor Xavier proprio come nel primo X-Men. Ovviamente dopo i fatti avvenuti la scuola non sarebbe stata più la stessa. Nella fine di Giorni di un Futuro Passato, se pur positivo, non vediamo tutti i personaggi. Abbiamo lasciato volutamente degli aloni di mistero su quelche mutante.

Ci siamo avvicinati a Giorni di un Futuro Passato con una sorta di "saluto finale", ma effettivamente fu così anche per X-Men: Conflitto Finale. Se a quei tempi mi avessero chiesto se Patrick Stewart sarebbe stato ancora il Professor X o se Halle Barry, Ellen Page o Shawn Ashmore sarebbero tornati, probabilmente avrei risposto di no.

Il prossimo capitolo, X-Men: Apocalypse, praticamente sarà il sequel di X-Men: L'Inizio

 

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!

Nell'arco narrativo Giorni di un futuro passato del 1981, ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento, un'adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna scene nel futuro e nel presente.

Tra gli attori confermati nel cast citiamo James McAvoy, Michael Fassbender, Peter Dinklage, Patrick Stewart, Ian McKellen, Nicholas Hoult, Jennifer Lawrence, Hugh Jackman oltre a Anna Paquin, Ellen Page e Shawn Ashmore.

Scritto da Simon Kinberg, X-Men: Giorni di un Futuro Passato uscirà il 22 maggio.

Voi quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.