Sono ben 8.5 i milioni di euro raccolti nei cinema italiani nel weekend che si è appena concluso, e che in realtà si allungherà fino a oggi grazie alla Festa della Repubblica. Tre le pellicole che si sono spartite il maggior numero di incassi, tra tutte svetta però Maleficent, che ha raccolto ben 4.3 milioni di euro in quattro giorni ottenendo una media stellare. Notevole soprattutto la performance nei giorni festivi, con un milione e mezzo sia sabato che domenica. Uscito mercoledì, il kolossal Disney ha già incassato 4.9 milioni di euro e, forse anche grazie al tempo non proprio clemente nel nord Italia, oggi potrebbe anche arrivare a sei.

Seconda posizione per X-Men: Giorni di un Futuro Passato, che raccoglie altri 1.2 milioni di euro e sale a 4.5 milioni di euro: il record di X-Men: Conflitto Finale, 5.6 milioni di euro, sembra assolutamente raggiungibile.

Apre al terzo posto Edge of Tomorrow – Senza Domani. Il film con Tom Cruise non batte X-Men, ma sfonda comunque quota un milione di euro. Al quarto posto, Godzilla incassa 354mila euro portandosi a 4.7 milioni complessivi, mentre al quinto posto Le Meraviglie regge piuttosto bene con 269mila euro e 572mila euro complessivi.

Seguono Goool!, con 237mila euro e una media decisamente bassa, Grace di monaco (160mila euro, 1.7 milioni di euro complessivi) e Pane e Burlesque (152mila euro).

Chiudono la classifica Ghost Movie 2, con 138mila euro e 1.6 milioni di euro complessivi (la metà del primo film), e In Ordine di Sparizione, con 70mila euro.