La produzione di Avengers: Age of Ultron si è spostata agli Shepperton Studios di Londra. Per l'occasione, la Marvel ha invitato 12 giornalisti provenienti da tutto il mondo per dare uno sguardo ai set (tra cui la nuova Avengers Tower) e intervistare Joss Whedon.

Il tutto sarà sotto embargo per i prossimi mesi, ma ecco che Latino Rewiew entra in gioco con uno scoop di tutto rispetto: la descrizione delle scene che si svolgeranno a inizio film.

Ve la proponiamo qui di seguito, anche se vi avvertiamo che contiene una serie di spoiler:

Avengers: Age of Ultron prende avvio direttamente dalla scena dei titoli di coda di Captain America: the Winter Soldier. La prima grande scena d'azione del film ha per protagonisti i Vendicatori di nuovo uniti per sventare l'avamposto dell'Hydra comandato dal Barone Von Strucker. Ha lo scettro di Loki oltre ad alcune armi aliene. Ma non è tutto: è anche in possesso del cadavere di un leviatano!

Quicksilver e Scarlet Witch combattono accanto a Von Strucker contro gli Avengers. Scarlet Witch usa i suoi poteri per convincere Hulk che il leviatano sia ancora vivo. Inutile dire che Hulk spaccherà molte cose. Alla fine, i Vendicatori vincono, catturano i cattivi e lo scettro. La squadra poi ritorna alla Avengers Tower per festeggiare. Ognuno cerca di sollevare a turno il Mjolnir di Thor. E' il loro modo di fare festa. Tony, con indosso l'armatura, cerca di sollevarlo, ma gli cade un braccio. Cap riesce a smuoverlo un po', ma non a sollevarlo.

Durante la sequenza scopriamo che Banner e Vedova Nera provano dei sentimenti reciproci. Banner non vuole portare avanti la sua relazione con lei perchè ha paura di poterla ferire fisicamente. Non si fida di se stesso. I due, in ogni caso, sembrano molto uniti. Molto in stile Joss Whedon, ricorda un po' la relazione tra Buffy e Angel.

E poi scopriamo che Jane e Thor hanno rotto. C'è una sequenza in cui lo vediamo mentre osserva da lontano Jane e Richard (Chris O'Dowd). Sembra l'abbia presa bene, in teoria.

Ecco tutto. Ripeto, tutto ciò che ho menzionato potrebbe essere cambiato durante la lavorazione, ma è così che saranno i primi 15-20 minuti del film. La scena d'apertura è spettacolare secondo le mie fonti, e mostra i Vendicatori come una bella squadra. Ripuliscono le ultime propaggini Hydra, tornano a casa, e festeggiano.

Scritto e diretto da Joss Whedon, Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015.

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Thomas Kretschmann saranno Quicksilver, Scarlet Witch e il Barone von Strucker.