Rob Liefeld è un fumettista alquanto controverso.

E lo è anche grazie alle sue twittate ficcanti in cui fornisce il suo punto di vista sull'industria dell'intrattenimento.

Il suo ultimo exploit social fa riferimento a un fatto avvenuto nel 2003. All'epoca, aveva proposto alla Paramount di trarre un film dal suo fumetto, Youngblood, pubblicato dalla Image Comics. In quei giorni il presidente della major era John Goldwyn. Il dirigente aveva un'idea ben precisa: i cinecomic erano un fenomento passeggero!

Un'osservazione tutt'altro che lungimirante, considerato il trend attuale (e quello futuro).

Ecco il divertente racconto fatto da Liefeld:

Non si può negare il fatto che i cinecomic siano un business enorme. Divertente, specie considerando il fatto che grossomodo nel 2003, John Goldwyn, presidente della Paramount, mi disse che si trattava di un trend passeggero/ "E' una curva a campana, per il momento in cui metteremo in produzione una pellicola basata su un fumetto, si troverà nella fase discendente". Gli dissi che aveva torto. HO VINTO/ La Paramount deve ancora finanziare o produrre un cinecomic di tasca propria. L'aver distribuito i primi dei Marvel Studios non conta/ Dissi a Mr. Goldwyn quello che per me era un'ovvietà, ovvero che la rappresentazione dei superpoteri con i nuovi effetti speciali erano dei veri e propri zuccherini. I supereroi erano destinati a diventare gli eroi d'azione di questa generazione/ Ho menzionato il fatto che mi mostrò anche un grafico? Secondo lui fra il terzo X-Men e il primo Fantastici 4, la moda sarebbe scemata/ Non volevano trovarsi sulla parte sbagliata della curva/ Ed ecco la storia hollywoodiana del giorno/ Un produttore della Paramount aveva portato loro un mio fumetto, era stato approvato poi il surclassamento a "bolla passeggera". Adesso Transformers/Trek/Joe = $$

Goldwyn ha lasciato la presidenza della Paramount l'anno dopo.