E' da diversi mesi che seguiamo tutti gli aggiornamenti a proposito di Wizarding World of Harry Potter – Diagon Alley, la grande espansione del parco a tema di Orlando (Florida) che ha attirato oltre 8 milioni di visitatori dall'inaugurazione nel giugno del 2010.

Adesso, dopo settimane di discrezioni, apprendiamo finalmente quando aprirà i battenti. Universal Orlando ha infatti annunciato che sarà possibile varcare la soglia di Diagon Alley a partire dall'8 luglio 2014.

Come già chiaro da tempo, la nuova area – con Diagon Alley e Londra – è stata costruita dove un tempo si trovava l'attrazione dedicata allo Squalo (ora smantellata) e sarà collegata alla zona del parco già nota (con Hogsmeade e Hogwarts) tramite dei binari su cui viaggerà l'espresso per Hogwarts

La nuova attrazione sarà chiamata Harry Potter and the Escape from Gringotts – un’esperienza multi-sensoriale e multi-dimensionale che porterà le attrazioni dei parchi a tema su un nuovo livello. Sarà ambientata alla Gringott, la banca dei maghi. E’ interessante notare come per alcune sequenze interattive siano stati coinvolti alcuni attori del cast originale: Warwick Davis per Unci-Unci, Helena Bonham Carter per Bellatrix e anche Domhnall Gleeson per Bill Weasley. Anche Rupert Grint è tornato a vestire i panni di Ron, così come Ralph Fiennes quelli di Voldemort. Non è stato il caso, invece, di Daniel Radcliffe e Emma Watson, che la produzione ha definito "troppo impegnati".

A seguire potete ammirare alcune foto e due video (segnalatici dal nostro lettore Massimo) risalenti a ieri, quando il parco è stato presentato in anteprima alla stampa.