Christopher Nolan adora la pellicola, questo si sa. E adora l'IMAX. Il formato premium è stato infatti utilizzato dal regista per alcune, spettacolari sequenze di Il Cavaliere Oscuro e Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno. La storia si è ripetuta con Interstellar, ultima fatica del regista inglese che più volte ha spiegato di voler spingere l'IMAX oltre i limiti raggiunti.
 
Per quanto rumorose e igombranti, le cineprese IMAX sono garanti di una resa visiva impressionante e di una morbidezza espressiva che solo la celluloide sa partorire. Questo grazie anche al supporto di particolari proiettori in grado assecondare il formato premium. Peccato che, come dimostrato dal nuovo pezzo di Collider, la digitalizzazione stia sempre di più prendendo il sopravvenuto.
 
Il sito ha chiesto a Greg Foster, presidente di IMAX Entertainment, se Interstellar sarà proiettato in IMAX 70mm. La risposta è stata che appena 50 schermi in tutto il mondo beneficeranno di una proiezione IMAX, un numero decisamente esiguo se confrontato con gli 800-900 schermi globali.
 
Naturalmente, non appena la lista dei cinema sarà disponibile, provvederemo a comunicarvela.

Cosa ne pensate? Potete dircelo in questo topic del forum cinema.

Scritto da Jonathan Nolan e Christopher Nolan, il film vede nel cast Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Bill Irwin, John Lithgow, Casey Affleck, David Gyasi, Mackenzie Foy, Timothée Chalamet, Topher Grace, David Oyelowo, Ellen Burstyn, Michael Caine. Il fisico teorico Kip Thorne sta lavorando come consulente al film ed è produttore esecutivo assieme a Jake Myers e Jordan Goldberg. Questa la sinossi:

Il film racconta le vicende di un gruppo di esploratori che utilizzano un wormhole da poco scoperto per sorpassare i limiti del trasporto spaziale umano e superare le elevatissime distanze di un viaggio interstellare.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.