A seguire potete leggere i primi commenti su Transformers 4: L'Era dell'Estinzione, il quarto capitolo del franchise diretto da Michael Bay e basato sul popolare brand di giocattoli targato Hasbro.

Il film sarà nei cinema statunitensi il 27 giugno, nei cinema italiani il 16 luglio.

HitFix: In fin dei conti, questi film non sono altro che veicoli commerciali per la vendita di più giocattoli, e la Hasbro farà ancora una volta piazza pulita. […] Transformers mi sembra, per svariati motivi, uno dei franchise attuali meno cinici perchè Bay sa di voler vendere un prodotto, e lo fa con tutta l'eleganza che contraddistingue i suoi film. Non è un caso che Bay sia un maestro di spot televisivi. […] Quello che mi incuriosisce di più, tuttavia, è se il quarto film riprenderà dal sorprendente finale, perchè la conclusione lascia presagire qualcosa di davvero inedito per la serie. In ogni caso, "Transformers: l'Era dell'Estinzione" riesce a soddisfare tutte le promesse che Bay ha fatto al pubblico fino a questo punto. Robot Giganti. Distruzione. Caos totale. Quando acquisti il biglietto sai già cosa ti attende, e Bay non ha voluto smentirsi con il film di Transformers più folle fino ad oggi. 

The Hollywood Reporter: Nonostante il nuovo cast umano, i nuovi eroi robotici e un gran finale da mezz'ora ambientato in una atipica Hong Kong, Transformers: l'Era dell'Estinzione non è la ventata fresca di cui l'ormai duraturo franchise aveva bisogno. […] Nonostante quanto il titolo lasciasse presagire, il film non suggerisce per nulla l'idea che l'umanità e la Terra siano sull'orlo dell'estinzione. Ciò che è estinto, in realtà, è il cervello del pubblico dopo un bombardamento lungo quasi 3 ore di battaglie al limite del banale, battute scontate e poco credibili (Tessa urla per due volte 'C'è un missile nel salotto!'). Un trio di montatori è comunque riuscito a rendere gli scontri adrelanici, ma a poco serve davanti alla poca coerenza di tutti i fili della trama.

Variety: Questi supereroi di metallo causano così tanta distruzione che sembra stiano cercando di portare il termine "blockbuster" su un altro livello. […] Michael Bay continua a evolversi su come rendere gli scontri tra robot sembra più credibili e realistici in 3D. Le lunghe riprese a Hong Kong e in Cina garantiscono sfondi variopinti per le battaglie, oltre alla possibilità di sfruttare il secondo mercato più redditizio del franchise.

Ecco la sinossi del film:

Transformers 4 inizierà appena dopo la fine di Transformers 3, dove una grande battaglia aveva lasciato una città a pezzi pur avendo salvato la Terra. L'umanità si è ricomposta, Autobot e Decepticon sono quasi spariti dal pianeta. Un gruppo di potenti e ingegnosi uomini d'affari e scienziati tenta di imparare dalle passate incursioni dei robot spingendosi oltre i limiti controllabili della tecnologia – tutto questo mentre una antica e potente minaccia Transformer prende di mira la Terra. L'epica avventura e battaglia tra bene e male, libertà e schiavitù rincomincia.

Nel cast, oltre a Mark Wahlberg, anche Jack Reynor, Nicola Peltz, Stanley Tucci, Kelsey Grammer, Sophia Myles, Li Bingbing, T.J. Miller.

Transformers 4 arriverà negli Stati Uniti il 27 giugno 2014 e il 16 luglio in Italia.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando nel box BAD Hype! nella scheda.