A margine della promozione del suo ultimo progetto, Chef, Jon Favreau ha commentato l'abbandono di Edgar Wright della regia di Ant-Man. Dopo un mese dalla separazione, l'argomento è ancora piuttosto caldo.

Edgar è un mio grande amico, ero davvero in ansia di vedere la sua versione di Ant-Man. Tutti i suoi film sono stati prodotti da grandi major, perciò un cinefumetto non era una grande novità per lui. Credo semplicemente che fosse abituato ad avere decisioni creative e di casting in mano sua, ma la Marvel ha costruito un intero franchise seguendo uno stile e una narrazione molto precisa. Rispetto la sua decisione nella consapevolezza che non si sarebbe sentito realizzato. E questo è quanto.

Il regista ha poi parlato della scommessa che Iron Man ha rappresentato per lui, e ha svelato che all'inizio il modello di riferimento per lo studio era…il film dei Fantastici Quattro!
Il nostro riferimento erano i film dei Fantastici Quattro della Fox. […] Ma credo che il nostro successo sia stato dovuto a colui che abbiamo scelto per interpretare Iron Man. Ci ha permesso di apportare al film una dose di umorismo che ad esempio si era persa con il franchise di James Bond. […] Attraverso Iron Man la Marvel ha trovato la sua voce, ma nessuno si aspettava così tanto successo. Ne è conseguita una pressione senza precedenti ed è allora che le cose sono diventate davvero difficili.

La release di Ant-Man è fissata al 17 luglio 2015. Nel cast troviamo Paul Rudd, Michael Douglas, Evangeline Lilly, Michael Pena, Corey Stoll e Patrick Wilson.

Dotato della sorprendente abilità di restringersi e al contempo accrescere la sua forza, il truffatore Scott Lang deve assecondare il suo eroe interiore e aiutare il suo mentore, il Dr. Hank Pym, a proteggere il secreto che si cela dietro la sua spettacolare tuta di Ant-Man da una nuova proliferazione di minacce. Intralciati da ostacoli apparentemente insormontabili, Pym e Land devono escogitare e mettere in atto un piano per salvare il mondo.