Il DailyMail sostiene di aver appreso da una fonte vicina alla produzione che Neal Purvis e Robert Wade sarebbero stati richiamati per dare qualche ritocco alla sceneggiatura di John Logan di Bond 24, nuovo capitolo della serie di 007 atteso per ottobre 2015.

La coppia di sceneggiatori aveva già lavorato ai 5 film precedenti della saga di James Bond e aveva visto il suo lavoro su 007 – Skyfall rimaneggiato proprio da Logan, perciò si potrebbe parlare di un scambio di favori.

La notizia arriva a pochi giorni dalle critiche di John Cleese e di Jon Favreau rispetto alla mancanza di umorismo degli ultimi film, anche se il Daily Mail sostiene che la decisione di richiamare i due sceneggiatori non ha avuto nulla a che vedere con le recenti polemiche. La cosa, tuttavia, avrà delle conseguenze: le riprese partiranno a dicembre – alcuni mesi dopo del previsto – e ciò rendera la produzione molto più serrata.

Detto questo, le modifiche che saranno apportate sembrerebbero proprio di carattere umoristico: a Purvis e Wade sarebbe stato chiesto di rinvigorire lo script con più gag, enfatizzando i sagaci botta e risposta tra 007 e Moneypenny (Naomie Harris) e gli scambi tra Bond e M (Ralph Fiennes).

Mendes e il suo team al momento starebbero valutando una serie di location e provinando alcune attrici scandinave per la parte di una Bond girl.

Confermati per ora nel cast Daniel Craig, Ralph Fiennes e, presumibilmente, Naomie Harris (Moneypenny). Chi non tornerà, del cast tecnico, sarà il direttore della fotografia Roger Deakins. Si parla della possibilità che Chiwetel Eijofor interpreti il villain.

Prodotto da Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, della EON Productions, per la MGM e la Sony Pictures Entertainment, il film verrà diretto da Sam Mendes su una sceneggiatura di John Logan e uscirà il 23 ottobre 2015 in UK e il 6 novembre negli USA.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella scheda!