In vista dell'uscita di Apes Revolution: il Pianeta delle Scimmie, la 20th Century Fox e VICE hanno sviluppato e prodotto tre cortometraggi che servono da ponte tra L'Alba del Pianeta delle Scimmie e questo sequel.

Intitolati Before the Dawn, questi tre cortometraggi spiegano quanto accaduto nel lasso di tempo intercorso tra un film e l'altro, nei dieci anni in cui l'influenza delle scimmie si è diffusa in tutto il mondo diventando una pandemia e devastando il genere umano.

ANNO UNO: DIFFUSIONE DELL'INFLUENZA DELLE SCIMMIE

Diretto da Isaiah Seret.

Mentre l'Influenza delle Scimmie si diffonde, una madre viene messa in quarantena dopo essere risultata positiva al virus, lasciando suo marito da solo a dover badare a sè e a loro figlia.

 

ANNO CINQUE: LOTTA PER LA SOPRAVVIVENZA

Diretto da Daniel Thron

Cinque anni dopo che l'influenza delle scimmie ha spazzato praticamente via l'umanità, una ragazza teenager rimasta orfana sopravvive barattando cose che ha rubato dalle case delle persone morte.

 

ANNO DIECI: STORIA DEL FUCILE

Diretto da "trentadue"

Segui il viaggio di un fucile tra le mani di diversi sfortunati proprietari mentre l'influenza delle scimmie fa scempio del mondo intorno a loro

 

 

Non è tutto: ecco il trailer di Island of the Apes, un documentario prodotto da VICE e incentrato su una troupe che va in Liberia alla ricerca dell'Isola delle Scimmie, un luogo abitato unicamente da scimmie cresciute in laboratorio. Il film, che include testimonianze di abitanti locali piuttosto inquieti riguardo alla riserva e di scienziati che hanno lavorato nel laboratorio 25 anni fa, debutterà oggi su Vice.

 

 

La sinossi:

La crescente nazione delle scimmie guidata da Caesar è minacciata da una banda di umani sopravvissuti al devastante virus diffuso dieci anni prima. Raggiunta una fragile pace, essa sarà molto breve, ed entrambe le parti si troveranno sul’orlo di una guerra che deciderà quale sarà la specie dominante sulla Terra.

Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie sarà nei cinema statunitensi dall'11 luglio 2014, il 30 luglio in Italia.