Si è molto parlato, negli ultimi giorni, delle velate allusioni, in alcune dichiarazioni di Mark Ruffalo, alla possibilità che i Marvel Studios stiano pensando a un film dedicato a Hulk nell'immediato futuro.

Proprio queste discussioni hanno convinto Drew McWeeny di HitFix a svelare alcuni dettagli sul personaggio alla fine di Avengers: Age of Ultron. Il giornalista ha ricevuto queste informazioni da fonti che hanno avuto accesso alla sceneggiatura: attenzione, perché se confermate possono essere considerate frossi spoiler.

Bruce Banner continua ad avere un ruolo primario in Avengers: Age of Ultron, e quando avviene la grande battaglia finale con Ultron si spinge sul campo di Battaglia e lontano dal mondo virtuale, il personaggio di Hulk diventa molto importante. Sfortunatamente il film termina con Hulk su un Quinjet che lascia il Pianeta, senza possibilità di ritorno. È un viaggio pre-programmato che lui non può spostare. [È possibile che il suo personaggio sia in viaggio verso il luogo dove si trovano i Guardiani della Galassia.

Secondo McWeeny, il potenziale sequel di Guardiani della Galassia includerà quindi proprio Hulk:
Sospetto che in quel film vi saranno delle sequenze che ricorderanno molto Planet Hulk. Ma la storia riguarderà i Guardiani e il loro tentativa di rimandare a casa Banner, il risultato è che Hulk si unisce al gruppo. 
Senza dubbio scopriremo di più al Comic-Con di San Diego, ma intanto Mark Ruffalo ha spiegato le sue impressioni su un film su Planet Hulk a MTV News:
Non penso che Planet Hulk sia in sviluppo. Penso che serva vedere molto più Banner, prima. Anche perché sennò il film mostrerebbe solo Hulk su un pianeta che combatte altri villain.
 

 

Scritto e diretto da Joss Whedon, Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015.

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Thomas Kretschmann saranno Quicksilver, Scarlet Witch e il Barone von Strucker.