Procedono, anche se lentamente, i lavori per portare sul grande schermo G.I. Joe 3 dopo l'addio di Jon Chu al franchise.

Qualche giorno fa è stata fissata la data di uscita – un generico "2016" – e ora la Paramount ha affidato a Jonathan Lemkin il compito di lavorare alla sceneggiatura. Negli anni ottanta e novanta Lemkin è stato sceneggiatore di serie tv come 21 Jump Street e Hill Street Blues, e poi di film come L'Avvocato del Diavolo, Arma Letale 4 e Shooter. Al momento sta lavorando anche all'adattamento dell'articolo di GQ "The Longest Night" che Frank Marshall dirigerà per la Paramount.

Nulla si sa, per il momento, sulla trama, e non è ancora chiaro se Lemkin scriverà una nuova sceneggiatura o lavorerà su quanto sviluppato finora. Molto probabilmente, comunque, uno dei protagonisti sarà Roadblock, interpretato da Dwayne Johnson nel secondo episodio del franchise (capace di incassare 370 milioni di dollari in tutto il mondo).

Se tutto andrà come previsto, le riprese inizieranno l'anno prossimo: nel frattempo, però, la Paramount deve ancora trovare un regista. Vi terremo aggiornati!