Il 27 giugno è arrivata la news a lungo attesa da molti, noi compresi: Pacific Rim 2 si farà e sarànei cinema nel 2017.

Guillermo del Toro, in un'intervista rilasciata al Wall Street Journal, è sceso leggermente nel dettaglio discutendo di tempistiche e "mood" del film:

E' stato difficile creare un film con una mitologia propria, originale, non mutuata da un fumetto, per cui abbiamo dovuto sacrificare svariate cose per far si che entrasse tutto nel primo film. Prendere ad esempio l'importante concept del Drift. Poi c'è questo portale che strappa il tessuto stesso del nostro universo creando questo buco dimensionale. Ma che strumenti hanno usato? Ci era venuta in mente un'idea interessante. Non voglio rivelare nulla, ma penso che alla fine del film il pubblico capirà che ciascuna pellicolà avrà un'identità ben definita. Saranno molto differenti, anche se speriamo di regalare all'audience lo stesso livello d'intrattenimento spettacolare. Ma il tenore delle due opere sarà differente.

Del Toro ha poi detto che la progettazione del design della pellicola partirà nel mese di agosto.

Il regista ha parlato anche della serie tv e del fumetto di Pacific Rim: trovate i dettagli rispettivamente su BadTV.it e BadComics.it.