In lavorazione da più di un decennio, il remake di L'Ammiraglio è uno strano Pesce (1964) inizia ora a delineare un vero e proprio cast. Al già confermato Zach Galifianakis si sono aggiunti anche Josh Gad (Frozen – Il regno di Ghiaccio), Jon Hamm (Mad Men), Kevin Hart, Danny McBride (Facciamola Finita), Sarah Silverman (Un Milione di Modi per Morire nel West) e Key & Peele (Keegan-Michael Key e Jordan Peele).

Il film originale tratto dal romanzo di Theodore Pratt (The Incredible Mr. Limpet) e ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale prima dell'attacco a Pearl Harbor, racconta la storia di Henry Limpet, un timido contabile con un profondo amore per i pesci. Un giorno Henry, rifiutato dalla Marina Militare degli Stati Uniti per la sua cagionevole salute, cade in mare e si ritrova tramutato in pesce. Si renderà presto conto di possedere un capacità unica ed entrerà in collaborazione con la Marina per scovare i sottomarini nemici.

La nuova versione vedrà Galifianakis nei panni di Henry Limpet mentre cerca di salvare la popolazione di una piccola città di mare. Hamm sarà l'antagonista del film, un uomo d'affari senza scrupoli. Danny McBride e Sarah Silverman interpreteranno dei personaggi in carne ed ossa, mentre Josh Gad, Kevin Hart e Key e Peele si presteranno per interpretare delle creature marine animate.

Oltre al cast sembra ormai confermato anche Richard Linklater (Boyhood) dietro la macchina da presa. Il regista avrebbe già  reclutato Femke Wolting e Tommy Pallotta (Waking Life, A Scanner Darkly) per sviluppare gli effetti speciali animati del film.