Abbandonato il progetto sulla Bella e la Bestia e confermato il ritorno alla regia di Pacific Rim 2, Guillermo del Toro – attualmente impegnato nella post-produzione di Crimson Peak – ha svelato di avere un altro piccolo progetto in cantiere prima di tuffarsi nuovamente nel mondo di Kaiju e Jaegers.

Parlando con Collider, il regista ha spiegato:

Tra febbraio e marzo comincerò a lavorare a un altro piccolo film, in bianco e nero, davvero bizzarro. Cominceremo la pre-produzione di Pacific Rim 2 ad agosto e poi mi prenderò una pausa per girare questo strano film finquando non cominceremo le riprese di Pacific Rim 2 alla fine del 2015. Ha un titolo, ma preferisco prima girare i progetti e mostrarli alla gente piuttosto che parlarne. Credo sarà bello vedere la gente interrogarsi sulla natura del progetto quando sarà il momento. 
Collider ha cercato di scoprire di più a proposito del film in questione, ma del Toro si è limitato a spiegare:
Posso solo dire che c'è una grossa creatura. Il cast sarà molto ridotto, ma adorerei avere John Hurt. Ho in mente un'attrice poco conosciuta che ho notato in un cortometraggio. Ha girato solamente un film e un corto, ma ha un gusto davvero interessante. Le farò un provino per il ruolo principale.