Come ogni anno, BadTaste.it sarà al Comic-Con di San Diego e vi proporrà il coverage più completo possibile da una delle fiere dell'intrattenimento più importanti al mondo.

Per prepararci (anche psicologicamente) al meglio per questa full immersion, iniziamo ad analizzare gli eventi legati al cinema previsti giorno dopo giorno, a partire da mercoledì 23 luglio – quando si svolge la preapertura, ovvero la preview night – e giovedì 24 luglio. Trovate l'intero programma in questa pagina.

 

 

MERCOLEDÌ 23 luglio

Come sempre, il mercoledì è dedicato a tre cose: ritirare i badge, prepararsi psicologicamente ai giorni successivi e partecipare alla preview night, una serata nella quale vengono mostrati i pilot di alcune delle serie più attese dell'anno.

Quest'anno, a partire dalle 18:00, la Warner Bros. Television mostrerà i pilot di tre serie in arrivo nella prossima stagione: The Flash, Constantine e iZombie. Ironicamente, alcuni di questi pilot sono già finiti online nelle ultime settimane. Inoltre verrà mostrato un nuovo episodio di Teen Titans Go.

GIOVEDI 24 luglio

Il giovedì solitamente è un giorno abbastanza "tranquillo", dove per tranquillo intendiamo: si può entrare nella sala H e nella Ballroom 20, dove si svolgono i panel più importanti e seguiti, senza dover fare una coda particolarmente lunga. La sala H è quella nella quale si svolgono solitamente gli eventi cinematografici, questi gli eventi di giovedì:

SALA H

 11:30 –  13:00 1Dreamworks Animation Hall H
 13:30 –  14:30 1The Giver Hall H
 15:00 –  16:00 1Paramount Pictures Hall H
 16:30 –  17:30 1Entertainment Weekly: The Visionaries Hall H
 18:00 –  19:00 1Batman '66 Hall H

Quello che sappiamo del panel DreamWorks Animation è che mostrerà i prossimi film della casa di animazione: ci sarà il cast di I Pinguini di Madagascar (incluso Benedict Cumberbatch) e verrà presentato qualcosa di Home.

Poi la Weinstein Company presenterà The Giver, adattamento cinematografico del primo romanzo della quadrilogia fantascientifica prodotto da Walden Media. Parteciperanno il regista Phillip Noyce, l'autore Lois Lowry e i protagonisti Jeff Bridges, Brenton Thwaites, Odeya Rush.

Tra le 15 e le 16 un'ora intera verrà dedicata alla Paramount Pictures: che venga mostrato qualcosa di Interstellar? Improbabile, ma possibile. Probabilmente si parlerà anche dei prossimi progetti co-prodotti con la Skydance, tra cui Terminator: Genesis e Mission: Impossible 5, per non parlare di eventuali annunci su Star Trek 3.

Per quanto riguarda il panel The Visionaries di Entertainment Weekly, solitamente coinvolge grandi registi già presenti al Comic-Con. Possiamo immaginare nomi altisonanti (soprattutto nel caso venga mostrato qualcosa di Interstellar, ma è davvero improbabile che ci sia Nolan), vi terremo aggiornati.

ALTRE SALE E ALTRI EVENTI INTERESSANTI

Di eventi interessanti ce ne sono a bizzeffe, da un panel sul videogame The Witcher a uno dedicato all'eredità di Battlestar Galactica, a uno tenuto da Hasbro e dedicato interamente ai Transformer.

Limitandoci al cinema, ecco i principali:

  • Toy Story That Time Forgot – 11:15 / 12:15 – Room 6A
    ABC e Disney•Pixar presentano una primissima occhiata allo speciale di Natale di Toy Story. Parteciperanno il produttore esecutivo galyn Susman, il regista Steve Purcell, l'head of story Derek Thompson, che mostreranno concept, sketches, storyboard e altro ancora.
     
  • Sony Pictures Entertainment – 12:30 / 13:30 – Indigo Ballroom (Hilton Bayfront)
    Abbastanza inspiegabilmente, quest'anno la Sony ha deciso di abbandonare la Sala H (peraltro di giovedì, un giorno non particolarmente affollato) per mostrare due film: Piccoli Brividi, con Jack Black e diretto da Rob Letterman (saranno entrambi presenti), e Pixels, per il quale verrà mostrato un messaggio registrato da Chris Columbus.
     
  • The Art of Big Hero Six – 14:00 / 15:00 – Room 7AB
    Walt Disney Animation Studios parlerà dello sviluppo del film di animazione Big Hero 6. Presenti il regista Don Hall, il produttore Roy Conli, lo scenografo Paul Felix e il character designer Shiyoon Kim.
     
  • George R.R. Martin parla dei suoi progetti futuri – 16:00 / 17:00 – Indigo Ballroom (Hilton Bayfront)
    La cosa non è incentrata sul cinema, ma stiamo comunque parlando dell'autore di Game of Thrones. William Christensen della Avatar Press condurrà un Q&A con lui dedicato ai suoi prossimi progetti, in particolare il fumetto In The House of the Worm.
     
  • Goonies Never Say Die – 18:00 / 19:00 – Indigo Ballroom (Hilton Bayfront)
    I membri del cast dei Goonies e altri ospiti a sorpresa ripercorrono la realizzazione del cult di Richard Donner (del quale è in sviluppo un sequel) a un anno dal 30esimo anniversario.