Sono iniziate le riprese del nuovo film in live action 3D di Robert Zemeckis tratto dalle memorie dell'equilibrista Philippe Petit intitolate To Reach the Clouds e che ora ha un titolo ufficiale: The Walk.

I protagonisti Joseph Gordon-Levitt e Charlotte Le Bon hanno pubblicato una una prima immagine dal set che ci mostra proprio i due attori, e in particolare Gordon-Levitt nei panni di Petit. Charlotte Le Bon ha pubblicato la foto sul suo account Twitter con l'hashtag "greenscreen", per chiarire a tutti che le spericolate azioni di Petit verranno ricreate in post-produzione. Petit in persona, infine, ha condiviso l'immagine sulla sua pagina Facebook, confermando che le riprese si stanno svolgendo a Montreal:

 

 

 

Nel cast del film anche Sir Ben Kingsley e James Badge Dale.

Come sappiamo, il film sarà basato sulle memorie di Philippe Petit, noto per essere riuscito a passare da una torre all'altra del World Trade Center camminando su un cavo d'acciaio senza alcuna protezione nel 1974 (dopo aver passato sei anni a pianificare la cosa), e per aver continuato a farlo per circa un'ora prima di essere arrestato (venne successivamente rilasciato senza accuse formali). Questa storia fu già raccontata nel documentario Man on Wire, che nel 2009 vinse l'Oscar.