Prosegue il casting del Libro della Giungla, il nuovo kolossal della Disney adattamento in live action del celebre romanzo di Kipling già tradotto in un classico d'animazione dalla major nel 1967.

Il giovanissimo Neel Sethi sarà infatti il protagonista Mowgli nel film scritto da Justin Marks e diretto da Jon Favreau. L'attore ha dieci anni e non ha mai girato un film, vive a New York e ha origini ovviamente indiane: secondo quanto rivela Variety, il casting del personaggio di Mogwli si è tenuto, oltre che a NY, anche in Nuova Zelanda, a Londra e in Canada. "Il casting è un elemento molto importante in ciascun film," ha spiegato Favreau in un comunicato ufficiale. "Trovare il bambino giusto per interpretare Mowgli era centrale per noi. Neel ha un enorme talento e molto carisma. Il suo ruolo è una grande responsabilità, ma sono sicuro che saprà reggerla sulle sue spalle".

Secondo la direttrice del casting Sarah Finn il giocane Sethi incarna "Il cuore, l'umorismo e l'audacia di Mowgli. È accessibile e cordiale, ma è anche molto più intelligente dei bambini della sua età e ci ha impressionati per la sua capacità di gestire ogni situazione con indipendenza. Anche se non ha mai avuto esperienze professionali nella recitazione, ha un carisma naturale e un istinto che si sono fatti notare subito".

Sethi sarà l'unico attore a comparire sullo schermo: tutti gli altri personaggi saranno creati in computer grafica, tanto che il film è già stato definito una sorta di "Avatar" della Disney. Ben Kingsley doppierà la pantera Bagheera, mentre Idris Elba sarà la tigre Shere Khan. Per altri ruoli sono in trattative Scarlett Johansson (il serpente Kaa) e Lupita Nyong'o (la madre lupa Rakcha).

L'adattamento del romanzo di Rudyard Kipling uscirà il 9 ottobre 2015 in tutto il mondo, in 2D e 3D. Tratto dalla storia del ragazzo indiano chiamato Mowgli, cresciuto dai lupi, il film è stato scritto da Justin Marks.

Vi ricordiamo che un altro adattamento del romanzo è in sviluppo presso la Warner Bros. e sarà diretto da Andy Serkis.