Sebbene le riprese siano iniziate da poco più di due settimane, la Warner Bros. ha annunciato solamente poche ore fa l'inizio della produzione di Tarzan, la nuova avventura d'azione in 3D diretta da David Yates, regista degli ultimi 4 film di Harry Potter, con Alexander Skarsgård (True Blood”) nelle vesti del leggendario personaggio nato dalla penna di Edgar Rice Burroughs.

Accanto a Yates, nel reparto tecnico, troviamo due "vecchie glorie": Stuart Craig e Mark Day, dopo aver lavorato agli adattamenti cinematografici dei romanzi di J.K. Rowling, cureranno rispettivamente la scenografia e il montaggio.

Henry Braham (La Bussola d'Oro) si occuperà della fotografia mentre Ruth Myers (Emma) dei costumi.

Jerry Weintraub (“Behind the Candelabra,” la trilogia di “Ocean”) figurerà come producer assieme a David Barron (produttore dei film di Harry Potter e del prossimo Cenerentola). Susan Ekins, Nikolas Korda, David Yates, Mike Richardson e Bruce Berman figureranno poi come produttori esecutivi.

Nel cast troviamo Samuel L. Jackson, Margot Robbie, Djimon Hounsou, John Hurt e Christoph Waltz. Le riprese sono attualmente in corso ai Leavesden Studios e si sposteranno poi in diverse location del Regno Unito.

A seguire, la sinossi ufficiale del film atteso per il 1° luglio 2016:

Sono passati anni da quando l'uomo conosciuto come Tarzan (Skarsgård) si è lasciato la giungla africana alle spalle per adeguarsi a uno stile di vita nobiliare nelle vesti di John Clayton III, Lord Greystoke, con la sua amata moglie Jane (Robbie) al suo fianco. Un giorno, tuttavia, questi viene mandato in Congo per servire come emissario del Parlamento, ignaro di essere soltano una pedina del capitano Leon Rom (Waltz), accecato dal risentimento e dalla vendetta. Ma coloro che tramano un complotto omicidia non hanno idea di che cosa stiano per scatenare.