La Sony Pictures Classics ha diffuso in rete il primo artwork promozionale di La Quinta Onda, trasposizione cinematografica dell'omonimo romanzo sci-fi di Rick Yancey che verrà diretta per il grande schermo da J. Blakeson (La scomparsa di Alice Creed) e che avrà come protagonista Chloe Grace Moretz.

L'immagine, oltre ad essere molto suggestiva (richiama esattamente la copertina originale del romanzo), rivela anche la data d'uscita effettiva del film. La pellicola sarà infatti nelle sale americane dal 29 gennaio 2016.

Basato su uno script di Susannah Grant (nomination all'Oscar per la sceneggiatura di Erin Brockovich), La Quinta Onda verrà prodotto dalla GK Films e la Material Pictures di Tobey Maguire. La Sony spera che il film possa dare avvio a un nuovo franchise dai toni young adult, anche alla luce della pubblicazione del seguito del romanzo, The Infinite Sea, prevista per il prossimo settembre.

Fanno parte del cast anche Tye Sheridan (The Tree of Life), Nick Robinson (The King of Summer) e Mitchell Hope. 

Potete vedere l'artwork qui di seguito:

 

 

A seguire, la sinossi del primo libro:

Di notte, Cassie non può più guardare il cielo stellato con gli stessi occhi di prima; ora sa che "loro" arrivano da lì, da quegli astri luminosi e distanti, e arrivano per distruggere il suo mondo. Cassie è tra gli ultimi superstiti, sola, in fuga da "loro", esseri mandati sulla Terra per sterminare la specie umana: l'unica speranza che le resta è ritrovare Sammy, il fratellino che le è stato strappato dalle braccia. Quando il misterioso Evan Walker si offre di aiutarla, Cassie capisce che deve prendere una decisione: fidarsi o rinunciare alla sua missione, arrendersi o continuare a lottare.