In copertina sul numero di luglio di Entertainment Weekly, ChrisPratt, lo Star Lord nell'imminente cinecomic Marvel Guardiani della Galassia, ha affermato nell'intervista al magazine di aver sostenuto alcuni provini per altri franchise cinematografici hollywoodiani.

L'attore di Parks and Recreation ha infatti rivelato di aver sostenuto i provini per il ruolo di James T. Kirk per il reboot/prequel di J.J. Abrams Star Trek e per quello di Jake Sully in Avatar di James Cameron. Pratt ricorda quei momenti con queste parole:

Avevano detto che volevano qualcuno che avesse "quella cosa"  e "quel fattore"… ho messo piede in quella stanza pensando di non avere quello che loro stavano cercando e ne sono uscito con la stessa convinzione. Così mi sono detto che se il modo migliore per fare soldi era di interpretare ruoli di carattere, a me sarebbe andato benissimo. Tutto pur di non finire per lavorare in un fottuto ristorante.

Ora Pratt fa parte di due dei franchise più attesi e interessanti di Hollywood ossia Guardiani della Galassia e Jurassic World. Ma le cose non sono sempre state rosee per l'attore, la sua "stazza" lo aveva infatti spinto, all'inizio, a rifiutare anche il ruolo di Peter Quill/Star-Lord in Guardiani della Galassia:

Probabilmente ero spaventato. Pensavo di essere troppo grasso per poter interpretare un supereroe. Non volevo provare la terribile sensazione dopo aver fallito il provino per il Capitano Kirk o per Avatar.

Nonostante tutto, dal 22 ottobre avremo modo di vedere Chris Pratt in splendida forma nei panni dello sfacciato Star Lord in Guardiani della Galassia.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda.

Questa la sinossi ufficiale:

Guardians of the Galaxy è un’avventura epica che proietta l’universo cinematografico Marvel nello spazio infinito. L’audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.

Guardians of the Galaxy è tratto dall'omonimo fumetto della Marvel e proporrà un bizzarro team di personaggi che dovranno allearsi per sconfiggere una forza cosmica di proporzioni epiche. A dirigere James Gunn. Nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista assieme a Glenn Close, Lee Pace, Karen Gillan, Michael Rooker, Djimon Hounsou, Benicio del Toro, Vin Diesel.

Basato su uno script di Chris McCoy, Nicole Periman e dello stesso Gunn, il film vedrà tra i protagonisti Star-Lord, Drax il Distruttore, Groot, Rocket Raccoon e Gamora.