Le immagini e la copertina dedicata agli eroi Marvel non sono l'unica cosa che ha da offrire il nuovo numero di Entertainment Weekly. All'interno della cover story, infatti, sono presenti molte informazioni sul film di Joss Whedon le cui riprese sono ancora in corso a Londra.

Iniziamo da Ultron, interpretato da James Spader:

Chris Evans spiega: "Un mucchio di volte, quando Ultron inizia a parlare, è bellissimo. Dice cose molto sensate. Va in giro a fare ciò che fa perché è disgustato da X, Y e Z. Sarebbe possibile sedersi con lui e avere una conversazione molto intelligente. Potrebbe lasciare sbigottito l'interlocutore con il suo punto di vista."

EW conferma anche che il personaggio di Ultron nasce come uno dei componenti della Iron Legion, un team di robot simili ad Iron Man che Stark utilizza per proseguire nella lotta al crimine in sua assenza. È una sorta di figlio-surrogato di Tony, e contiene alcuni elementi della sua personalità. Spiega Chris Hemsworth:

Non è la versione buona che sarebbe potuta nascere dall'intelletto e dalla personalità di Stark. È il figlio cattivo.

 

La prima battaglia con Ultron si svolge durante un party dei supereroi nella nuova Avengers Tower:

Stark vede la serata come una possibilità, per i Vendicatori, di socializzare con i potenti della città in un contesto post-SHIELD, mostrandogli che non sono solo dei vigilanti con superpoteri. Bicchieri di vino, bottiglie di birra, piatti di sushi, biscotti… in una struttura alta tre piani, in marmo e acciaio, costruita all'interno dei teatri di posa. Include un ponte per il Quinjet e un laboratorio al piano superiore per Stark e Banner.

Thor ha messo da parte il mantello e l'armatura e indossa una tshirt e dei pantaloni, mentre Vedova Nera indossa un abito da cocktail con una gonna a nuvola (utile a nascondere la gravidanza dell'attrice). Banner sembra un po' fuori posto in giacca e cravatta, mentre Occhio di Falco si tiene in disparte, forse il più solitario. Captain America sta parlando con l'ex agente SHIELD Maria Hill. La maggior parte degli invitati hanno lasciato la festa, ora ci sono solo i vecchi amici.

Ultron e i suoi Legionari decidono di attaccare, e quando vengono sconfitti scopriamo la vera personalità del villain, un villain insolito perché cercherà di portare la pace nel mondo… eliminando chi la disturba. EW rivela la frase a conclusione di questo attacco:

So che siete delle "brave" persone. So che volete fare il bene. Ma non pensate in prospettiva. C'è una sola strada che conduce alla pace, e comporta il vostro sterminio.

 

 

 

Anche Kevin Feige parla del film su IGN, e in particolare della Avengers Tower:

L'ultima volta che abbiamo visto la Stark Tower era in The Avengers ed era stata danneggiata da Hulk, Loki e dai Chitauri. Tony e Pepper guardavano dei nuovi progetti su un tavolo. Abbiamo tolto tutte le lettere di Stark e abbiamo lasciato la A. La nuova torre è fatta per gli Avengers, e noi la vedremo proprio così nel nuovo film.

Lo SHIELD è svanito, è stato smantellato e abbattuto alla fine di Captain America: the Winter Soldier, perché si è scoperto che non era la migliore organizzazione di sempre. Quindi è Tony che gestisce gli Avengers, e lui gestisce anche il quartier generale. Ecco quindi che la sua torre diventa la Avengers Tower.

L'ha disegnata Tony, quindi oltre a un hangar per il nuovo Quinjet ci sono anche laboratori, luoghi dove può costruire e conservare le sue armature da Iron Man, penso ci siano due bar. Moltissimi saloni, perfetti per le feste e gli eventi mondani. Il nuovo film sarà ambientato prevalentemente qui.

 

Scritto e diretto da Joss Whedon, Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015.

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Thomas Kretschmann saranno Quicksilver, Scarlet Witch e il Barone von Strucker.