E’ online un nuovo trailer esteso di When Marnie Was There, film d’animazione dello Studio Ghibli diretto da Yonebayashi Hiromasa, regista conosciuto per aver diretto Arrietty – Il Mondo segreto sotto il Pavimento.

Basato sull’omonimo romanzo del 1981 di Joan G. Robinson e adattato per il grande schermo dal maestro Hayao Miyazaki, When Marnie Was There racconta la storia della misteriosa amicizia tra due bambine: Anna e Marnie.

Il film farà il suo debutto nelle sale giapponesi il 19 luglio. Ancona nessuna data di release per gli Stati uniti e per l’Europa.

Potete vedere il trailer qui di seguito:

 

 

Ecco la sinossi del romanzo:

Anna non ha un amico al mondo, fino a quando non incontra Marnie tra delle dune di sabbia. Marnie comunque non è quel che sembra.

Anna vive con dei genitori adottivi, è una disadattata senza amici. Un giorno viene mandata a Norfolk per stare con i vecchi coniugi Pegg. In quel luogo Anna si sente libera e si diverte a correre tra le dune di sabbia vicino al mare dove troverà una misteriosa casa, la Marsh House e una strana bambina di nome Marnie. Le due diventeranno subito grandi amiche. Poi un giorno Marnie svanirà. Una nuova famiglia, i Lindsays, si trasferiranno nella Marsh House e Anna riuscirà a fare amicizia con la nuova famiglia, e scoprirà alcune strane verità su Marnie.