In una curiosa intervista rilasciata a Digital Spy a margine della promozione stampa di Hercules: Il Guerriero, Dwayne Johnson – che secondo alcuni insistenti rumour entrerà a far parte dell’universo cinematografico della DC Comics – ha risposto a una singolare domanda, ovvero chi vincerebbe fra il suo Hercules e il Superman di Henry Cavill.

Il quesito è nato in seguito a una dichiarazione del regista Brett Ratner che, recentemente, ha rivelato che da piccolo aveva ideato dei fumetti in cui i due iconici personaggi se le davano di santa ragione.

Il gigantesco attore è certo del fatto che a dominare sarebbe proprio il suo semidio, come potete constatare grazie al video qua sotto.

Il lungometraggio, sceneggiato da Ryan Condal e revisionato da Evan Spiliotopoulos, è basato sulla graphic novel di Steve Moore Hercules: The Thracian Wars. Si tratta di una rilettura dark in cui il figlio di Zeus e Alcmena viene raffigurato come un mercenario che volta le spalle alle divinità dopo la perdita della sua famiglia e che trova sollievo solo nella battaglia. Insieme ad altri sei uomini altrettanto assetati di sangue, viene assoldato dal re della Tracia per trasformare i suoi soldati in veri e propri guerrieri.

Nel cast anche Ian McShane, John Hurt, Joseph Fiennes, Irina Shayk, Tobias Santelmann, Rebecca Fergusom e Joe Anderson.

Beau Flynn, Barry Levine e Brett Ratner si occuperanno della produzione, con Peter Berg, Sarah Aubrey e Jesse Berger in qualità di produttori esecutivi. Hercules uscirà il 25 luglio 2014, in Italia il 13 agosto 2014.