Si intitolerà Knights of the Roundtable: King Arthur il nuovo adattamento cinematografico firmato da Guy Ritchie (Sherlock Homes) dedicato alla leggendaria figura del ciclo bretone.

Lo ha svelato pochi minuti fa The Wrap annunciando che Idris Elba sarebbe il primo attore a ottenere un ruolo nel film prodotto dalla Warner Bros che riporterà sul grande schermo la storia di Re Artù.

Stando a quanto riportato dal sito,  l’attore vestirà i panni di Sir Bedivere, cavaliere braccio destro del padre di Artù che si fa carico del compito di insegnare al giovane guerriero l’arte della guerra mentre apprende il suo vero destino.

Variety aggiunge poi che intorno ai primi di agosto il regista effettuerà degli screen test per il ruolo di Artù, anche se non è chiaro quali attori siano stati presi in considerazione.

Knights of the Roundtable: King Arthur approderà nei cinema statunitensi il 22 luglio 2016, 12 anni dopo dopo l’adattamento di Antoine Fuqua con Clive Owen e Keira Knightley. La pellicola trarrà ispirazione da “Le Morte d’Arthur” di Thomas Mallory pubblicato nel 1485. Lo script sarà di Joby Harold.