In occasione dell’attività stampa per Guardiani della Galassia, il produttore Kevin Feige ha parlato di una serie di interessanti questioni relative al cinecomic diretto da James Gunndi prossima release negli Stati Uniti, come le scene tagliate e il casting di Josh Brolin. Ha poi parlato di alcuni dei prossimi cinecomic Marvel e dell’atteso panel al Comic-Con di San Diego.

A seguire, gli estratti salienti dall’intervista di Collider:

James Gunn mi ha detto che ci sono un mucchio di scene tagliate in Guardiani della Galassia e che vorrebbe farne una versione estesa. Tu che ne pensi? Beh, confermo che ce ne sono. Di recente le abbiamo rianalizzate in vista del Blu-Ray e abbiamo tutti pensato che sono fortissime e che meritano di vedere la luce del giorno. Non so ancora se le mostreremo in una versione estesa o come scene tagliate a parte. […] Ce n’è una che ricordo in particolare, era un’altra canzone. Credo che fosse l’unica canzone che James ha inserito nello script fin dall’inizio e che abbiamo dovuto rimuovere perchè stonava un po’ troppo.

Vi siete aggiudicati Josh Brolin per il ruolo di Thanos. E’ stato difficile ingaggiarlo? Sapevo che sarebbe comparso in questo film. Volevamo qualcuno che avesse più che semplicemente una voce adatta. Avevamo una lista di “non sarebbe fantastico se convincessimo…” e il suo nome era su quella lista. Se lo guardi recitare ti rendi conto che non ha bisogno di trucco o effetti per sembrare Thanos. Ha il volto perfetto per la parte. Quando lo abbiamo contattato – e la cosa non succede spesso – è apparso davvero intrigato.

E immagino che abbia firmato un contratto multi-film. Solitamente è così, sì.

Avete annunciato cinque film senza titolo fino al 2019. Sapete già quali sono? Sì.

I fan presenti al Comic-Con scopriranno di più sui film della Fase 3 che non sono stati ancora annunciati? Può darsi. Lo ammetto, sono meno astuto o meno schivo di quanto pensi.

Capisco, quindi tutto dipende da se certi contratti verranno firmati entro sabato. Parlando di Thor 3 e Captain America 3… Entrambi in fase di sviluppo. Cap è stato già annunciato, quindi è il primo. Thor è attualmente in fase di definizione. Però sì, entrambi in lavorazione.

Avete scritturato Doctor Strange? No.

Quindi niente annunci al Comic-Con? O è uno di quei contratti che devono essere ancora firmati? [Feige fa cenno di sì]

E Iron Man 4? Ne avete parlato con Downey? O per Tony Stark c’è solo Avengers? Tutto è possibile. Chi lo sa? Dobbiamo finire di lavorare ad Avengers 2, e poi dobbiamo seriamente pensare a Avengera 3. Chi lo sa cosa succederà dopo.

Cosa puoi anticiparci su Avengers 2? Ne riparliamo tra una settimana.

***

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda.

Questa la sinossi ufficiale:

Guardians of the Galaxy è un’avventura epica che proietta l’universo cinematografico Marvel nello spazio infinito. L’audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.

Guardiani della Galassia è tratto dall’omonimo fumetto della Marvel e proporrà un bizzarro team di personaggi che dovranno allearsi per sconfiggere una forza cosmica di proporzioni epiche. A dirigere James Gunn. Nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista assieme a Glenn Close, Lee Pace, Karen Gillan, Michael Rooker, Djimon Hounsou, Benicio del Toro, Vin Diesel.

Basato su uno script di Chris McCoy, Nicole Periman e dello stesso Gunn, il film vedrà tra i protagonisti Star-Lord, Drax il Distruttore, Groot, Rocket Raccoon e Gamora.