Ancora un’interessante intervista svelata da Entertainment Weekly a proposito di Avengers: Age of Ultron. Sotto i riflettori troviamo Mark Ruffalo, che ha parlato delle sfide che dovranno affrontare i Vendicatori in questo capitolo:

Joss Whedon è in piene forze. Questo film sarà molto più colossale e epico del primo. I Vendicatori affrontano una crisi esistenziale. Devono fare i conti con la loro vita, capire chi sono e che posto hanno nel mondo, oltre poi al problema della dissoluzione dello S.H.I.E.L.D.. La negatività rema loro contro, è tutto molto più cupo questa volta.

E’ poi entrato nel merito della situazione che deve affrontare Bruce:

Credo abbiano introdotto bene la questione che Banner ha quasi 46 anni, e a un certo punti arrivi al punto in cui pensi: ‘Per quanto ancora potrò correre?’. Qualunque cosa odi di te stesso, a 46 anni devi imparare a conviverci, perchè non puoi cambiare. Ma forse non sono così male e sono proprio quelle le cose di cui hai bisogno per andare avanti. Credo si tratti di una carta vincente per Banner, rende il suo ruolo davvero interessante.
Bisogna anche scoprire di più sul rapporto tra Hulk e Banner, perchè accade qualcosa di singolare: Hulk ha paura di Banner, e Banner ha paura di Hulk. […] Entrambe le personalità sono parte della stessa persona, e in un modo o nell’altro devono trovare un modo per andare d’accordo. Il film getta proprio le basi per questo confronto.

Scritto e diretto da Joss Whedon, Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015.

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Thomas Kretschmann saranno Quicksilver, Scarlet Witch e il Barone von Strucker.