Kevin Feige, su invito di IGN, ha risollevato la questione di Quicksilver, il personaggio dei fumetti interpretato da Evan Peters in X-Men: Giorni di un Futuro Passato e che comparirà anche in Avengers: Age of Ultron con il volto di Aaron Taylor-Johnson.
Quando è stato chiesto al produttore se la Marvel e Joss Whedon hanno intenzione di diversificare gli effetti visivi del personaggio per creare una certa distanza dall’iterazione in casa Fox, questi ha spiegato:
No, non è nostra intenzione. Ci saranno probabilmente aspetti in comune, perchè il personaggio corre molto veloce, e se vuoi guardare le cose dalla sua prospettiva tutto il resto è rallentato.  Tuttavia, sembreranno quasi come due personaggi diversi. Nel nostro film si parla di argomenti che Giorni di un Futuro Passato non ha toccato: uno è il rapporto di lui con la sua sorella gemella, Wanda;  l’altro è il retroscena di questo bambino dell’Est Europa proveniente da un paese dilaniato dalla guerra. Seguiamo i due ragazzini in tutto il loro percorso, nel loro rapporto con i Vendicatori. Quindi sì, sarà qualcosa di molto diverso da un’unica sequenza realizzata splendidamente [come nel caso di X-Men], perchè la loro storia è narrata nel corso dell’intero film.

Scritto e diretto da Joss Whedon, Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015.

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Thomas Kretschmann saranno Quicksilver, Scarlet Witch e il Barone von Strucker.