La trasposizione cinematografica del franchise videoludico Deus Ex: Human Revolution ha un nuovo sceneggiatore.

Secondo Heat Vision Roy Lee e Adrian Askarieh, produttori della CBS Films avrebbero infatti scelto Michael Finch (Predators) per sviluppare la sceneggiatura di questo prossimo moviegame in cantiere da qualche anno. La bozza iniziale delle sceneggiatura fu scritta da Scott Derrickson e Robert Cargil. La regia era stata inizialmente affidata a Scott Derrickson ma con gli ultimi eventi che lo hanno portato a dirigere Doctor Strange per la Marvel non sappiamo se rimarrà anche a bordo del progetto della CBS Films..

Michael Finch, oltre a Predators, ha anche scritto la sceneggiatura del prossimo capitolo di Hitman (Agent 47) e del thriller The November Man.

Uscito sul mercato nel 2011 Deus Ex: Human Revolution è sviluppato da Eidos Montreal e pubblicato da Square Enix, il titolo si pone, cronologicamente, nel 2027, prima quindi degli accadimenti descritti in Deus Ex e Deus Ex: Invisible War.

Il videogiocatore vestirà i panni di Adam Jensen, un ex-specialista della Swat con l’incarico di sorvegliare la sicurezza e i segreti di una delle più importanti aziende biotecnologiche americane. Tutto verrà messo in discussione quando un gruppo di black op (i commando impiegati in operazioni militari non ufficiali e clandestine, ndr) irrompono nella struttura uccidendo tutti gli scienziati che dovevano essere protetti dall’ex-swat. In seguito alle gravi ferite riportate dopo l’attacco, Jensen sarà costretto a potenziarsi con degli innesti biomeccanici per poter così condurre le indagini incentrate per scoprire chi tiene veramente i fili di questa evoluzione umana comandata e retta dalla biomeccanica.

Qui di seguito potete ammirare il trailer del videogame:

 

https://www.youtube.com/watch?v=OoX1S3d64qA