La Sony Pictures ha annunciato quali saranno i videogame (e quindi i rispettivi iconici personaggi) che saranno presenti in Pixels, adattamento cinematografico tratto dal corto di Patrick Jean in arrivo il 15 maggio 2015.

La commedia con Adam Sandler, Kevin James, Michelle Monaghan, Josh Gad e Peter Dinklage vanterà personaggi come PAC-MAN, Donkey Kong, Centipede, Galaga, Frogger, Q*bert e Space Invaders 

Ecco la lista delle compagnie diramata in un comunicato stampa:

– Atari® Interactive: (Asteroids®, Breakout®, Centipede® and Missile Command®)
– Konami Digital Entertainment Co., Ltd. (Frogger)
– BANDAI NAMCO Games Inc. (PAC-MAN, Galaga, and Dig Dug)
– Nintendo (Donkey Kong)
– Columbia Pictures Industries, Inc. (Q*bert)
– Taito Corporation (Space Invaders)
– Warner Bros. Interactive Entertainment (Joust, Defender, Robotron and Wizard of Wor)

Il film, vi ricordiamo, sarà presentato oggi al Comic-Con di San Diego durante il panel della Sony.

pixels-logo

Diretto da Chris Columbus, vedrà nel cast Adam Sandler, Kevin James, Michelle Monaghan, Josh Gad e Peter Dinklage. La release è fissata per il 15 maggio 2015.

Adattato per il grande schermo da Tim Herlihy e Tim Dowling, Pixel racconta la storia di una bizzarra invasione aliena. Quando gli alieni fraintendono i feed video dei videogiochi arcade classici prendendoli per una dichiarazione di guerra, decidono di attaccare la Terra utilizzando proprio quelle immagini come modelli per le proprie astronavi. Il Presidente Will Cooper è quindi costretto a chiamare il suo migliore amico d’infanzia, il campione di videogiochi arcade anni ottanta Jules Brenner, ora diventato un tecnico di impianti home video, per guidare un team di appassionati di videogiochi vintage con il compito di salvare il pianeta dagli alieni.

Il film è prodotto da Adam Sandler e Allen Covert della Happy Madison, e da Chris Columbus, Michael Barnathan e Mark Radcliffe della 1492 Pictures. Barry Bernardi, Jack Giarraputo, Seth Gordon, Tim Herlihy e Heather Parry saranno produttori esecutivi.