La prima parte della versione cinematografica di Nymphomaniac – Parte 1 di Lars Von Trier è stata presentata a inizio anno al Festival di Berlino (qui la nostra recensione) ed ora il regista presenterà al Festival di Venezia la Director’s Cut di Nymphomaniac – Parte 2.

Non sappiamo cosa il regista abbia inserito in più rispetto alle altre versioni (di tutti e due i film esistono due versioni, una soft e una hard per una durata complessiva di oltre 4 ore). Mentre aspettiamo di scoprire qualcosa di più ecco Von Trier tra le iconiche parentesi nella locandina del film e una nuova immagine tratta dalla pellicola:

 

nymphomaniac 2 poster

 

 

nymphomaniac vol 2 immagine

Questa la trama ufficiale:

Nymphomaniac è la storia poetica e selvaggia del viaggio erotico di una donna dalla sua nascita fino all’età di cinquant’anni, raccontata dalla protagonista, la ninfomane Joe.

Una fredda sera d’inverno l’anziano scapolo Seligman trova Joe in un vicolo, è stata picchiata. La porta a casa sua, e cerca di curarla, chiedendole nel frattempo informazioni sulla sua vita. Ascolta così il racconto in otto capitoli la storia della sua complicata e lussuriosa vita, ricca di coincidenze fortuite e collegamenti.

La Gainsbourg interpreterà Joe, mentre Skarsgard sarà Seligman.

L’uscita del film è prevista in una versione soft e una hard nel 2013, a Natale in Danimarca.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda