Si rumoreggiava da settimane.

Parliamo della possibile presenza di Simon Pegg in Star Wars 7 di J.J.Abrams.

Finora tutto viaggiava nell’ambito del “se” e del “forse”, ma adesso, grazie a un’improvvida dichiarazione di Benedict Cumberbatch, potrebbe essere arrivata una sostanziale conferma.

Parlando con MTV al Comic-Con, la star britannica ha risposto così alla domanda “E’ vero che J.J. stava pensando di affidarti una parte?”:

Io e J.J. siamo amici quindi si, c’era la possibilità. Ma sapete, per me J.J. è molto bravo a creare qualcosa di nuovo da materiali già ben conosciuti e penso che, a parte il suo continuo utilizzo di Simon Pegg – e chi potrebbe biasimarlo per questo? – non avrebbe senso non farlo.

Resta da vedere se l’inciso di Cumberbatch faccia riferimento solo e esclusivamente a esperienze cinematografiche passate – Star Trek, Mission: Impossible – o anche all’attesissimo Star Wars 7.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Episodio VII è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre 2015.