Già nel 2012 la Hammer aveva iniziato a sviluppare un lungometraggio sulla Winchester Mystery House, ovvero la casa più infestata del mondo. Oggi la stessa Hammer ha annunciato che Michael e Peter Spierig (Daybreakers, Undead) si occuperanno della sceneggiatura e della regia del film. I fratelli Spierig metteranno quindi mano alla prima bozza delle sceneggiatura già scritta da Tom Vaughan che seguiva la storia di Sarah Winchester, erede della società di armi da fuoco Winchester. Dopo l’improvvisa morte di suo marito e di suo figlio la donna ha iniziato a credere che lei e la sua eredità fossero stati maledetti. Nel 1884 si trasferì a San Jose dove iniziò la costruzione di un vero e proprio palazzo in stile gotico durata più di 28 anni. Il risultato è una bellissima casa da 24.000 piedi quadrati (2.2297 metri quadrati) con 160 stanze.

“Non vediamo l’ora di vedere cosa i fratelli Spierig dissotterreranno dai misteri di Sarah Winchester e della sua famigerata casa infestata” ha affermato Tobin Armbrust della Hammer, “Siamo entusiasti del fatto che sarà il primo vero film girato nella Winchester Mystery House”.

Brett Matthew Tomberlin e Antonia Lianos della Imagination Design Works e Andrew Trapani e Brian Gilbert di Nove/8 Entertainment stanno producendo il progetto insieme a Tobin Armbrust e Simon Oakes della Hammer.

 

Winchester Mystery House2