Simon Kinberg ha parlato con Latino Review a proposito di X-Men: Apocalypse, cinecomic sequel di Giorni di un Futuro Passato in arrivo a maggio 2016.

Lo sceneggiatore e produttore ha parlato, nello specifico, dei Quattro Cavalieri, personaggi che abbiamo già avuto modo di ammirare nella scena dopo i titoli di coda dell’ultimo cinefumetto firmato da Bryan Singer.

Vi dirò una cosa, ovviamente ci sono tante versioni dei Cavalieri nei fumetti, e quanto sto per dirvi non svelerà la loro identità, quindi mi scuso in anticipo. Ma vi assicuro che la scelta di tali personaggi è stata presa con molta serietà da me e da Bryan, e soltanto dopo aver vagliato ogni singola possibilità presente nei fumetti e nella serie animata.

Nell’intervista di Movieviral leggiamo anche che:

In tutta onestà, come quando sviluppi un film o una serie tv, tutto può cambiare. Quindi non me la sentirei di dirvi una cosa, e scoprire tra sei mesi l’esatto opposto, quando si comincerà a parlare di casting. Le cose cambiano. Specialmente in Giorni di un Futuro Passato. All’inizio, ad esempio, al posto di Quicksilver c’era un giovane Fenomeno (Juggernaut). Quando Bryan si è unito a noi era dell’idea che Fenomeno fosse già stato mostrato a dovere, non credeva fosse abbastanza fresco. Così abbiamo analizzato una serie di potenziali sostituiti che potessero aiutare Magneto a evadere in una sequenza visivamente innovativa. Bryan era eccitato all’idea di inserire Quicksilver perchè aveva visto su youtube un video girato con elevanto frame rate. Così è nata la scena delle cucina. In ogni caso, vi posso assicurare che i Quattro Cavalieri ci saranno.
Kinberg ha poi ribadito di vedere Apocalypse come la conclusione ideale per una trilogia partita con X-Men: L’inizio, “prima di proiettarci verso altre storie”.
La release è fissata al 27 maggio 2016.