Il sempre estremamente loquace Kevin Feige, deus ex-machina dei Marvel Studios, ha parlato di Thanos con Collider a margine del panel della Casa delle Idee all’evento di San Diego.

Sul personaggio interpretato da Josh Brolin:

Credo che uno come Thanos possa fare quello che vuole e possa apparire quando vuole farlo, e non è che puoi andare lì a dirgli di no.E stiamo ancora girando Avengers 2, quindi nulla è escluso (l’intervista è stata rilasciata prima del panel Marvel, ndr.).

Che possa comparire in una scena post-crediti? Circa la sua presenza in Guardiani della Galassia:

Volevamo che nei Guardiani della Galassia fosse un altro passo verso i Vendicatori. Il nostro desiderio era che Ronan fosse il cattivo, senza spendere troppo tempo su Thanos, e di far capire allo stesso tempo che dietro di lui c’è appunto qualcun altro. E’ come l’Imperatore Palpatine dell’Impero Colpisce Ancora, che impartisce gli ordini a Darth Vader.

Non si sa ancora nulla circa le tempistiche di Avengers 3 anche se Feige spera di portarlo al cinema fra tre anni e ha confermato che tutti gli attori sono “bloccati” fino a questa pellicola.

Scritto e diretto da Joss Whedon, Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015.

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Thomas Kretschmann saranno Quicksilver, Scarlet Witch e il Barone von Strucker.