Prima di salire sul palco della Sala H per il panel della Marvel, Paul Bettany ha avuto modo di parlare di Avengers: Age of Ultron e di Visione (che abbiamo intravisto nello splendido artwork arrivato ieri in versione integrale), il secondo personaggio della Casa delle Idee che interpreterà nella pellicola di Joss Whedon, dopo aver già fornito la voce all’Intelligenza Artificiale ideata da Tony Stark, J.A.R.V.I.S.

A SuperHeroHype l’attore britannico ha detto:

La qualità che mi ha affascinato di questa creatura nascente è il suo essere sia onnipotente che incredibilmente ingenuo, la complessità, il pericolo che nascono da ciò, le complicate scelte morali che affronta. Sono stati molto abili nel riuscire a mantenere tutta questa dicotomia, la sua immagine più vecchia che porto nel cuore è lui che piange, riassume tutta la bellezza di questo film degli Avengers.

Circa la vita sul set:

All’inizio siamo tutti sul set, allo stesso tempo. Una sorta d’intrudizione di Visione e tutti sono molto calorosi e incredibilmente preparati. Può sembrare stupido, ma non vi dico quante volte capita di andare sul set insieme a attori famosi che non sanno nulla della scena che stanno per girare. Ma qua la situazione è diversa. Ci sono talmente tanti personaggi che ognuno ha due, tre scene, quindi sono tutti molto concentrati (…) Poi lavorare con Downey Jr., Ruffalo, Spader, Hemsworth è adorabile, dire cose stravaganti insieme a loro risulta più credibile.

Proprio sul lavoro con James Spader, che interpreta Ultron, Bettany spiega, dopo aver ironicamente rivelato di aver dovuto girare delle scene con stunt in cui si è trovato “legato a dei cavi per i genitali. L’avete mai provato? E’ grandioso!”:

Abbiamo una scena insieme, la prima che abbiamo mai fatto io e lui ed è stato… vedi, anche se si parla di questi ideali magari un po’ stravaganti, lui riusciva a trovare qualcosa di profondamente umano nella nostra relazione ed era davvero fantastico. Lo guardi negli occhi e lui è lì, non importa di quello di cui sta parlando, perché gli credi. Una scena bellissima su cui lavorare.

Bettany ha poi affermato che Visione è particolarmente protettivo nei confronti di Scarlet Witch e che il suo personaggio ha un “fantastico mantello”.

Scritto e diretto da Joss Whedon, Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015.

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Thomas Kretschmann saranno Quicksilver, Scarlet Witch e il Barone von Strucker.