Intervistato dal Toronto Sun, il produttore e presidente dei Marvel Studios Kevin Feige è tornato a parlare della grande originalità che c’è dietro a Guardiani della Galassia, ultimo cinecomic della Casa delle idee diretto da James Gunn:

Penso che i nostri film siano tutti originali a modo loro. Le vere ragioni che ci hanno portato a sviluppare Guardiani della Galassia in questo momento sono legate al fatto che volevamo espandere il nostro universo e rispondere all’invito che ci chiedeva qualcosa di più originale. Noi abbiamo sempre spinto in avanti le aspettative per un film Marvel e questo è arrivato… dall’altra parte della galassia.

I protagonisti di Guardiani della Galassia sono personaggi di cui la gente non ha mai sentito parlare. Ma ripenso a quando andai a vedere RoboCop, Lo Squalo, Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo, Star Wars, Ritorno al Futuro. Non avevo mai sentito parlare di Luke Skywalker o di Marty McFly finché non li ho visti al cinema e dopodichè ne sono diventato un grande fan. Il fatto che lo spettatore non abbia preconcetti su questo progetto non è importante.

Quando annunciammo Iron Man, Thor e Captain America la stampa definiva questi personaggi la “squadra B” solo perché non erano gli X-Men o Spider-Man.

Per quanto riguarda il lavoro di James Gunn, Feige si riserva solo parole positive:

C’è bisogni di qualcuno che riesca a mettere insieme un gruppo. Alcune delle mie scene preferite di questo film e di The Avengers sono quelle in cui i protagonisti parlano tra loro intorno a un tavolo. C’è una scena in Guardiani della Galassia in cui gli eroi parlano di un piano di Peter Quill, e lui risponde: “Ho in mente una parte del piano, solo il 12% del piano totale”. E’ una scena che potrebbe essere presente in una commedia indipendente e invece qui è ambientata in una navicella spaziale con personaggi estremamente truccati.

L’ultima dichiarazione del produttore potrebbe dare l’idea di come l’Universo Cinematografico Marvel non debba essere collegato necessariamente con The Avengers:

Il miglior complimento che ho sentito su Guardiani della Galassia è che è un film che funziona benissimo anche da solo, indipendentemente dagli altri cinecomic Marvel.

Il film uscirà nelle sale italiane il 22 ottobre. Qui potete trovare la nostra recensione.

 

kevinfeige banner

Guardiani della Galassia uscirà il 1 agosto 2014 negli USA, a ottobre in Italia. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda.

Questa la sinossi ufficiale:

Guardians of the Galaxy è un’avventura epica che proietta l’universo cinematografico Marvel nello spazio infinito. L’audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.

Guardians of the Galaxy è tratto dall’omonimo fumetto della Marvel e proporrà un bizzarro team di personaggi che dovranno allearsi per sconfiggere una forza cosmica di proporzioni epiche. A dirigere James Gunn. Nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista assieme a Glenn Close, Lee Pace, Karen Gillan, Michael Rooker, Djimon Hounsou, Benicio del Toro, Vin Diesel.

Basato su uno script di Chris McCoy, Nicole Periman e dello stesso Gunn, il film vedrà tra i protagonisti Star-Lord, Drax il Distruttore, Groot, Rocket Raccoon e Gamora.