Tom Rothman della TriStar Productions ha annunciato di aver appena acquisito i diritti di Money Monster, secondo lungometraggio che vedrà in cabina di regia Jodie Foster con George Clooney protagonista.

Basato su un’idea di Jamie Linden e su una sceneggiatura di Alan DiFore e Jim Kouf in seguito revisionata da Lara Alameddine e Jodie Foster, Money Monster sarà una sorta di thriller raccontato in tempo reale che seguirà la storia di una personalità televisiva specializzata sull’andamento della borsa di Wall Street che verrà presa in ostaggio da uno spettatore deluso e arrabbiato dopo aver perso tutti i soldi grazie ai suoi consigli.

Le riprese del film inizieranno nei primi mesi del 2015.

A seguire, la sinossi:

Money Monster è la storia di Lee Gates (Clooney), personalità televisiva che grazie alle sue soffiate sull’andamento della borsa è diventato il guru di Wall Street. Quando Kyle, uno spettatore che ha perso tutto il suo denaro per aver seguito i consigli di Lee, lo prende in ostaggio durante una trasmissione in diretta, gli ascolti salgono alle stelle e tutta la nazione si sintonizza per scoprire quanto valga la vita di un uomo.

 

Clooney Foster