Eccoci arrivati al “defining chapter” (per citare uno dei panel che abbiamo visto sabato) dei nostri videoblog dall’edizione 2014 del Comic-Con di San Diego: le 15 ore di coda che abbiamo dovuto fare per assicurarci un posto nella sala H del Convention Center per assistere ai panel di sabato.

Perché ebbene sì, chi appartiene alla stampa (salvo rarissime eccezioni) non ottiene pass speciali d’ingresso e si deve fare la coda come tutti gli altri fan (che al contrario dei giornalisti, però, non devono fare live-blogging, videoblog e articoli prima durante e dopo i panel). L’anno scorso per entrare in sala H sabato era necessario mettersi in coda verso le 1-2 del mattino: quest’anno è andata molto, molto peggio. Ce ne siamo resi conto subito quando, appena usciti dai panel che avevamo seguito venerdì, abbiamo visto un enorme serpentone dall’altra parte della strada, dietro al Centro Congressi. Era gente che si era messa in coda da mezzogiorno, e che continuava a mettersi in coda nonostante l’ingresso per la sala H di venerdì fosse ancora in corso.

Va detto che i panel di sabato erano ghiottissimi: Warner, Legendary e Marvel avrebbero svelato i trailer dei loro prossimi film (potete vedere il nostro videoblog sui panel Warner e Legendary qui, mentre in questa pagina trovate quello su Boxtrolls, Sin City 2 e Marvel Studios). Ma si prospettava una coda di almeno 15 ore, e se non fosse stato per l’introduzione quest’anno dei braccialetti (grazie ai quali già verso le 23 abbiamo capito che saremmo entrati) avremmo desistito.

Nel videoblog sottostante trovate quindi documentato questo vero e proprio viaggio. Sottotitolo: cosa arriviamo a fare per BadTaste.it!

 

https://www.youtube.com/watch?v=Yocwl_MEGsU