Come sapete, al panel Legendary Pictures di sabato al Comic-Con di San Diego è stato rivelato che la compagnia è al lavoro su Skull Island, un prequel di King Kong in arrivo il 4 novembre 2016 (non stupiamoci però se l’uscita verrà spostata verso l’estate).

Oggi Deadline rivela maggiori dettagli sul film: alla sceneggiatura è stato messo Max Borenstein, autore dello script di Godzilla, mentre la regia è stata offerta nientemeno che a Joe Cornish (Attack the Block). Non è ancora chiaro se Cornish accetterà (ha effettivamente rifiutato diversi progetti ad alto budgete recentemente, incluso Star Trek 3), ed è possibile che la diffusione di questa notizia serva a influenzare in qualche modo la sua decisione.

Poco si sa sulla trama: il progetto dovrebbe raccontare le “origini cinematografiche di una icona classica, King Kong”, e sarà ambientato proprio a Skull Island. L’idea è che in qualche modo si arrivi a sviluppare un crossover tra Godzilla e King Kong, un giorno, anche se le proporzioni delle due creature nella loro moderna concezione sono ben diverse da quelle del film di John Beck.