Da quando è stato reso noto il nome del regista che prenderà in mano il testimone di Star Wars dopo J.J.Abrams, ovvero sia Rian Johnson, non abbiamo mai avuto modo di ascoltare le parole del diretto interessato.

Il filmmaker però ha recentemente partecipato al podcast 500th Filmspotting (via SlashFilm) e in questa occasione gli è stato domandato cos’è che lo emoziona di più al pensiero di dirigere Star Wars 8 e 9:

Sono eccitato per tutte quelle cose di cui non posso assolutamente parlarvi! Solo il pensiero mi riempie di gioia. Volevo avere una parte in questo mondo, visto che parliamo letteralmente del primo film che mio padre mi ha fatto vedere.

Johnson risolve con una battuta la risposta al quesito “Come hai ottenuto il lavoro?”:

Posso solo pensare che ci sia stato un qualche errore amministrativo tipo in Brazil di Terry Gilliam. Da qualche parte in giro c’è un Brian Johnson alquanto infuriato.

Ecco anche il suo consiglio di “visione della saga” ai neofiti del franchise creato da George Lucas:

Io procederei con 4, 5, e 6 e poi 1, 2, e 3. Parlando dal punto di vista dello storytelling, la Trilogia Classica è stata costruita senza conoscenza del passato. Circa i prequel c’è qualcosa di davvero bello. Con queste pellicole ho rafforzato il legame coi vecchi Star Wars… Il Christmas Special. Abbiamo anche i Jefferson Starship (il gruppo musicale apparso nel pessimo speciale di Natale di Guerre Stellari, ndr.)!

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Episodio VII è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre 2015.