Che la Disney e la Marvel avessero fiducia in James Gunn e i suoi Guardiani della Galassia si era già capito dall’annuncio ufficiale del sequel.

Manca ancora la conferma concreta del botteghino, ma la fiducia di cui sopra viene già rafforzata dalle previsioni d’incasso per il fine settimana statunitense. Per il cinecomic la Casa di Topolino stima una cifra intorno ai 65 milioni di dollari, ma secondo altri analisti il numero potrebbe essere anche superiore, sui 70 milioni di $.

Guardiani della Galassia potrà anche fare affidamento sulla più larga distribuzione cinematografica di sempre per il mese di agosto. Le sale USA invase dalla pellicola saranno ben 4800 di cui circa 3200 in 3D e 350 in IMAX. Il film debutterà inoltre in 40 mercati internazionali, fra cui piazze di peso come Russia, Inghilterra, Messico e Brasile e, stando ai dati di Fandango, si appresta a diventare il sovrano delle prevendite di agosto e a essere eletto, insieme a The LEGO Movie, come il non-sequel dalle migliori performance alla prevendita di quest’annata di cinema.

Nel sondaggio effettuato, il 95% del campione si è detto attratto dall’humor del film, l’85% è curioso di vedere Chris Pratt nel ruolo di protagonista e l’80% è interessato all’aggiunta di nuovi elementi al franchise cinematografico della Marvel.

 

FONTE: Variety e Variety

 

Guardiani della Galassia uscirà il 1 agosto 2014 negli USA, a ottobre in Italia. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda.

Questa la sinossi ufficiale:

Guardiani della Galassia è un’avventura epica che proietta l’universo cinematografico Marvel nello spazio infinito. L’audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.

Guardiani della Galassia è tratto dall’omonimo fumetto della Marvel e proporrà un bizzarro team di personaggi che dovranno allearsi per sconfiggere una forza cosmica di proporzioni epiche. A dirigere James Gunn. Nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista assieme a Glenn Close, Lee Pace, Karen Gillan, Michael Rooker, Djimon Hounsou, Benicio del Toro, Vin Diesel.

Basato su uno script di Chris McCoy, Nicole Periman e dello stesso Gunn, il film vedrà tra i protagonisti Star-Lord, Drax il Distruttore, Groot, Rocket Raccoon e Gamora.