Dopo aver rivelato, a fine giugno, che che Neil Purvis e Robert Wade (storici sceneggiatori della saga di James Bond) erano stati chiamati da Sam Mendes e Daniel Craig per rimettere sostanzialmente mano alla sceneggiatura di James Bond 24 (opera di John Logan) e, letteralmente, “salvare” il film, oggi il Daily Mail conferma che il lavoro è stato completato e che la EON Productions conta di dare il via alle riprese tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre.

Secondo il report, Purvis e Wade hanno apportato drastici cambiamenti allo script, pur mantenendo la stessa storia, aggiungendo colpi di scena ed elementi umoristici. Curiosamente, proprio Logan era stato chiamato da Sam Mendes per rimettere mano allo script di Skyfall scritto da Purvis e Wade.

Confermati per ora nel cast Daniel Craig, Ralph Fiennes (M), Naomie Harris (Moneypenny), Ben Whishaw. Chi non tornerà, del cast tecnico, sarà il direttore della fotografia Roger Deakins. Si parla della possibilità che Chiwetel Eijofor interpreti il villain, ma il casting è in corso.

Prodotto da Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, della EON Productions, per la MGM e la Sony Pictures Entertainment, il film verrà diretto da Sam Mendes su una sceneggiatura di John Logan e uscirà il 23 ottobre 2015 in UK e il 6 novembre negli USA.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella scheda!