Come noto, la cantante Lorde ha contribuito alla colonna sonora di Hunger Games: la Ragazza di Fuoco con una canzone.

Ieri la Lionsgate ha annunciato che il coinvolgimento della cantante nel film successivo, Hunger Games: il Canto della Rivolta – Parte 1, sarà molto più stretto. Non solo, infatti, fornirà il primo singolo per l’album del film, ma si occuperà anche dell’intera colonna sonora, che uscirà in autunno su etichetta Republic Records.

Lorde ha incontrato il regista Francis Lawrence sul set del film e, d’accordo con lui, selezionerà personalmente gli artisti per la colonna sonora. “Sono rimasto immediatamente colpito da come Lorde ha capito in maniera innata ciò che noi, come fan e filmmaker, stiamo cercando di realizzare con il film,” ha commentato Lawrence. “Il suo immenso talento e la sua acuta comprensione dei personaggi e dei temi del Canto della Rivolta non solo le hanno permesso di creare una canzone che cattura completamente l’essenza del film, ma i suoi sentimenti e la sua passione per il nostro progetto la rendono la perfetta forza creativa in grado di raccogliere le altre canzoni per la nostra colonna sonora. Non vedo l’ora di condividere con i fan ciò che ha fatto – sarà davvero notevole.”

“Curare la colonna sonora per un film così atteso è stata una sfida, ma l’ho accettata immediatamente,” ha commentato Lorde. “Il cast e la storia sono una vera ispirazione per tutti i musicisti che vi partecipano e, essendo portata per il cinema, per me partecipare a un processo creativo diverso è stata una esperienza unica. Penso che la colonna sonora sorprenderà le persone.”

Scritto da Danny Strong e Peter Craig e diretto da Francis Lawrence Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 uscirà il 21 novembre 2014. Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2 arriverà invece il 20 novembre 2015.

Ecco la sinossi:

Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) si trova ora nel Distretto 13 dopo aver annientato i giochi per sempre. Sotto la guida della Presidente Coin (Julianne Moore) e i consigli dei suoi fidati amici, Katniss spiega le sue ali in una battaglia per salvare Peeta (Josh Hutcherson) e un intero Paese incoraggiato dalla sua forza.
Il libro da cui il film è tratto è il terzo della trilogia scritta da Suzanne Collins, stampata in più di 65 milioni di copie solo in U.S.

Tra le new entry Julianne Moore (Alma Coin), Natalie Dormer (Cressida), Robert Knepper (Antonius) Evan Ross (Messalla) e Stef Dawson (Annie Cresta), Gwendoline Christie (comandante Lyme), Patina Miller (comandante Paylor), Mahershala Ali (Boggs), Wes Chatham (Castor), Omid Abtahi (Holmes) e Elden Henson (Pollux).

Fonte: THR