È Simon Pegg uno dei primi attori della saga di Star Trek a commentare la “promozione” di Roberto Orci da produttore/sceneggiatore a regista per il terzo episodio.

Intervistato dalla BBC, Pegg (che interpreta Scotty) elogia Orci:

Sono molto felice che lo diriga lui, perché in questo modo teniamo tutto in famiglia, non si tratta di qualcuno che viene da fuori. Bob è con noi sin dal primo Star Trek – intendo quello del 2009 – quindi ha perfettamente senso che sia lui a dirigere il terzo, visto che lo capisce perfettamente. È sempre stato il trekkie più trekkie di tutti nella produzione, ha sempre capito meglio di tutti la storia, quindi è fantastico che sia lui a scrivere e dirigere questo episodio.

Ricordiamo che J.J. Abrams ha dovuto rinunciare a dirigere il film perché impegnato con Star Wars: Episodio VII. Pegg spiega però che difficilmente rimarrà con le mani in mano per Star Trek 3:

Non penso che JJ sia in grado di lasciarsi completamente alle spalle questo progetto, non è nella sua natura.

Oltre a dirigere il film, Orci scriverà la sceneggiatura assieme a Patrick McKay e J.D. Payne. L’idea è che il film sia pronto per il 2016, cinquantesimo anniversario della saga.

Fonte: BBC