Le riprese di Star Wars: Episodio VII riinizieranno alla fine di agosto.

The Hollywood Reporter conferma infatti che la produzione ripartirà a fine mese, dopo essersi fermata a inizio agosto a causa dell’incidente alla gamba sinistra occorso il 12 giugno a Harrison Ford sul set londinese. L’attore ha subito un intervento chirurgico ed è rimasto a riposo per alcune settimane, ma lunedì era presente in gran forma alla première americana dei Mercenari 3. Non è stato ancora confermato se l’attore tornerà a Londra per girare altre scene, anche se la cosa appare scontata visto che lo stop alle riprese è stato deciso proprio per dare del tempo a Ford di riprendersi. L’idea è che il suo personaggio, Han Solo, abbia un ruolo piuttosto ampio nel film.

Nel frattempo l’artista Tom Hodges (via Joblo) ha realizzato un disegno dei nuovi stormtrooper, apparentemente basandosi sulle informazioni di chi ha lavorato sul set del film. Non sembra che gli elmetti siano molto diversi da quelli a cui siamo abituati, anche se non uguali:

 

hodges-ep7-stormtrooper

 

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Episodio VII è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre 2015.