In questi giorni si sta parlando molto di una delle scene più iconiche di Guardiani della Galassia, che tuttavia è anche una delle più spoilerose – chi non ha visto il film e non sa nulla sul finale, quindi, è bene che non prosegua la lettura a meno che non voglia spoilerarsi.

Ovviamente si tratta della scena con il piccolo Groot ballerino, presente alla fine del film appena prima dei titoli di coda. La scena è diventata così popolare che i Marvel Studios hanno deciso di pubblicarla ufficialmente online, su Yahoo!.

James Gunn ha anche spiegato come è nata:

Inizialmente era stata scritta come scena per la fine dei titoli di coda, ma quando l’abbiamo girata abbiamo notato che funzionava così bene che ho voluto metterla alla fine del film, prima dei titoli di coda, in modo che nessuno nel pubblico potesse perdersela.

Baby Groot che balla, peraltro, è basato al 100% su di me [e non su Vin Diesel]. Ero troppo imbarazzato per permettere a chiunque di essere lì, quindi ho mandato via tutti dalla stanza, ho messo su una videocamera e mi sono registrato mentre ballavo. Poi ho mandato il video agli animatori che si sono basati su di esso per realizzare l’animazione di Groot. Li ho implorati di non far uscire online il video! Due dei miei migliori amici hanno visto una anteprima del film e mi hanno detto subito: ehi riconosciamo quelle mosse! Sei tu che balli, vero?

Potete vedere la clip qui sotto:

 


 

Guardiani della Galassia uscirà il 1 agosto 2014 negli USA, a ottobre in Italia. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda.

Questa la sinossi ufficiale:

Guardians of the Galaxy è un’avventura epica che proietta l’universo cinematografico Marvel nello spazio infinito. L’audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.

Guardians of the Galaxy è tratto dall’omonimo fumetto della Marvel e proporrà un bizzarro team di personaggi che dovranno allearsi per sconfiggere una forza cosmica di proporzioni epiche. A dirigere James Gunn. Nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista assieme a Glenn Close, Lee Pace, Karen Gillan, Michael Rooker, Djimon Hounsou, Benicio del Toro, Vin Diesel.

Basato su uno script di Chris McCoy, Nicole Periman e dello stesso Gunn, il film vedrà tra i protagonisti Star-Lord, Drax il Distruttore, Groot, Rocket Raccoon e Gamora.