Finora, i film dei Marvel Studios nei quali sono stati introdotti i principali supereroi sono sempre stati dei “film di origini”: Iron Man, The Incredible Hulk, Captain America: il Primo Vendicatore, Thor, Guardiani della Galassia (e l’anno prossimo con Ant-Man).

A quanto pare questo non accadrà con Doctor Strange, che avrà un film tutto suo diretto da Scott Derrickson, ma non sarà un film sulle sue origini. Per ora si tratta di un rumour, una informazione diffusa da Devin Faraci di Badass Digest, che intervenendo sul podcast Meet the movie press ha parlato della situazione attuale del film. A quanto pare lo script del 2010 scritto da Joshua Oppenheimer, che raccontava le origini del personaggio, è stato messo da parte. Dopo aver ingaggiato Derrickson per la regia, la Marvel ha chiesto a Jon Spaihts (autore dello script originale di Prometheus) di lavorare alla sceneggiatura.

Spiega Faraci:

Per Dr. Strange la Marvel aveva uno script pronto da secoli. Si trattava della classica storia sulle origini di Doctor Strange. Il villain era il Barone Mordo. Ma ora è sparito tutto. La Marvel ha deciso che da adesso non si racconteranno più storie sulle origini. Quindi, il film di Dr. Strange non racconterà più le sue origini. Inizierà con Strange che è già diventato Stregone Supremo. È uno script totalmente nuovo. Jon Spaihts sta lavorando a uno script completamente nuovo, da solo, senza alcun elemento preso dalle versioni precedenti. Non ha nemmeno toccato lo script precedente.

Ovviamente si tratta di indiscrezioni: se fosse vero, sarà interessante capire se i Marvel Studios cercheranno di introdurre in qualche modo il personaggio in un altro film (Ant-Man? The Avengers 2?). L’uscita è prevista per l’8 luglio 2016.

Fonte: Meet the Press via CBM