Entertainment Weekly ha pubblicato una nuova immagine con protagonista Amy Adams tratta da Big Eyes, l’atteso nuovo film di Tim Burton scritto dagli sceneggiatori di Ed Wood e tratto dalla storia vera della pittrice Margaret Keane e del marito Walter Keane, che attribuì a se stesso le opere della moglie negli anni sessanta.

 

Big Eyes | Foto Ufficiale

 

Il film è stato scritto da Scott Alexander e Larry Karaszewski, sceneggiatori di Ed Wood, ed è il quarto biopic a cui lavorano, dopo Ed WoodThe People vs. Larry Flint e Man on the Moon.

Big Eyes è basato sulla vita di Margaret Keane (Adams), illustratrice molto nota negli Stati Uniti per i suoi disegni di personaggi con gli occhi giganti, e protagonista di una misteriosa vicenda legata al suo divorzio dal marito (Waltz), che inspiegabilmente vendette per anni le stampe dei disegni della moglie spacciandoli per suoi negli anni cinquanta del secolo scorso. La donna, resasi conto della cosa proprio mentre nasceva il movimento femminista, fece causa al marito. Kristen Ritter interpreterà DeeAnn, amica di Margaret senza peli sulla lingua che la spinge a mettersi alla prova.

A finanziare, produrre e distribuire la pellicola vi è The Weinstein Company. La produzione è a cura di Alexander, Karaszewski, Burton e Lynette Howell della Electric City Entertainment. L’uscita americana è stata fissata per il 25 dicembre 2014.

In Italia il film sarà distribuito da Lucky Red.

Fonte: The Film Stage