E’ rivolto al mercato statunitense il nuovo trailer di Before I Go To Sleep, pellicola diretta da Rowan Joffe, prodotta da Ridley Scott con protagonisti Nicole KidmanColin Firth e Mark Strong.

Tratto dal best seller “Non Ti Addormentare” di S.J. Watson, il film segue la storia di Christine (Kidman), una donna che soffre di perdita di memoria a breve termine: ogni mattina, quando si sveglia, non ricorda più nulla. Ad aiutarla ci sarà il marito  Ben (Firth), che con molta pazienza aiuterà la donna a ricordare ogni giorno. Per una terapia più approfondita Christine si rivolgerà anche ad un neuropsichiatra, il Dr. Nash (Strong).

 

 

Ecco la sinossi del romanzo:

Ogni mattina Christine si sveglia senza ricordi. Non sa a chi appartenga la casa in cui si trova, l’uomo che le dorme accanto le è totalmente estraneo, e anche il suo viso, riflesso nello specchio del bagno, non solo non le è familiare, ma le sembra molto meno giovane di quanto secondo lei dovrebbe essere. È suo marito a darle quotidianamente le coordinate della sua vita, a spiegarle chi è lui, chi è lei, e che cosa le è successo anni prima, un incidente che ha modificato radicalmente la sua vita, privandola dei ricordi e costringendola a ricominciare ogni giorno in un difficile apprendimento dell’esistere. Ma Ben le dice tutto? E se è così, perché non le ha parlato del dottor Nash, un giovane neuropsichiatra deciso a studiare il suo caso, con cui Christine si incontra di tanto in tanto e che la spinge a tenere un diario? E perché su una pagina di questo diario Christine ha scritto “non fidarti di Ben”? Giorno dopo giorno, con l’aiuto del dottor Nash, lampi di memoria attraversano la mente di Christine, tessere baluginanti di un mosaico che fatica a ricomporsi nella sua interezza e che, con il passare del tempo, le sembra sempre più minaccioso e inquietante. Finché dal passato emergerà il vero pericolo, quello che senza che lei ne sia consapevole si è appropriato della sua vita.